La Sorveglianza Sanitaria

Una delle misure di prevenzione finalizzate a migliorare i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Sorveglianza Sanitaria

ISCRIVITI AL CORSO
DATA ORA E LUOGO

Da ricalendarizzare su richiesta

MODALITÁ

In Videoconferenza – 4 ore

PREZZO

€ 150 + IVA a partecipante

DOCENTE

Marco Ferrari

Consulente e formatore in materia di sicurezza sul lavoro, esperto di tematiche ambientali, turismo industriale e giurisprudenza legata alla salute e sicurezza sul lavoro.

OBIETTIVI

La sorveglianza sanitaria rappresenta una delle misure di prevenzione finalizzate a migliorare i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro.

La sorveglianza sanitaria dei lavoratori ha dunque il duplice obiettivo di tutelare “lo stato di salute” e “lo stato di sicurezza” dei lavoratori, prevenendo sia le malattie professionali sia gli infortuni sul lavoro.

DESTINATARI

RSPP, ASPP per cui sono riconosciuti i crediti di Aggiornamento.

CONTENUTI
  • Il ruolo del medico competente e il rapporto con le figure del sistema  prevenzionistico
  • Tipologie di giudizio espresse dal medico competente
  •  Gestione delle idoneità con prescrizioni e/o limitazioni
  •  Relazione e congruenza tra valutazione dei rischi e protocollo sanitario previsto

Il Corso di Formazione Regolamentata è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna con riferimento all’atto di approvazione D. D. n. 12540 del 29/06/2022, nell’ambito dell’Op. 2019-17133/RER, Progetto 03, Edizione 01.

Alla fine del corso, previa frequenza delle ore di formazione e al superamento delle verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’originale dell’attestato sarà inviato, in formato elettronico (pdf), tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica del referente aziendale. Su specifica richiesta FormaRe.te potrà stampare l’attestato in formato cartaceo (su apposito cartoncino pergamenato) ad un costo di € 3,00 + iva cad.

ISCRIVITI AL CORSO