FORMAZIONE AMBIENTALE

Siamo fortemente specializzati nell’organizzazione di CORSI sulla SICUREZZA SUL LAVORO, per attendere agli adempimenti necessari e obbligatori previsti dal D.Lgs 81/08 in materia di SICUREZZA SUL LAVORO.

 

SUPPORTO NELLA PROGRAMMAZIONE ANNUALE DELLA SICUREZZA

Siamo disponibili ad andare a trovare i Responsabili per aiutarli nell’organizzazione, nella formulazione di preventivi, ecc. offrendo scontistiche personalizzate in base alle esigenze specifiche.

Infine, ci sono da tenere in considerazioni le peculiarità di W.Training, esperto nella gestione dei fondi interprofessionali, nell’organizzazione della formazione su tutti gli ambiti aziendali (Commerciale, amministrazione, acquisti, produzione, ecc.), nella gestione del Credito d’imposta Formazione 4.0, nelle attività di Apprendistato, tirocinio e politiche attive sul lavoro, e di Ecoricerche, per la consulenza nei settori di qualità, ambiente, sicurezza: ADR, RID, IMDG, ICAO T.I, agroalimentare, gestione rifiuti, laboratorio analisi, risorse ambientali, sicurezza sul lavoro, sistemi di gestione, sostanze pericolose, ambito tecnico-giuridico.

 

 

SUPPORTO DOCUMENTALE AGLI RSPP – FORMATORI

Per quegli RSPP che amano fare la docenza internamente alle loro aziende, offriamo la possibilità di liberare l’RSPP dalla preoccupazione delle attività inerenti la gestione documentale del corso (preparazione registro, stampe attestati, test, questionari di apprendimento, questionari di valutazione, ecc.), lasciandogli il compito di concentrarsi sulla parte a maggior valore aggiunto che gli compete.

 

MONITORAGGIO COSTANTE
DELLE SCADENZE FORMATIVE IN AMBITO SICUREZZA

Grazie all’implementazione del nostro scadenziario, siamo sempre aggiornati sui corsi in scadenza per le aziende che lavorano con noi, potendo garantire un servizio di promemoria gratuito degli aggiornamenti previsti dalle normative in vigore.

 

SUPPORTO NELL’ARCHIVIAZIONE
DOCUMENTALE DEI CORSI, TRAMITE ACCESSO AD UN’AREA RISERVATA DEL GESTIONALE AZIENDALE

Nelle aziende provviste di un gestionale formazione, è possibile avere accesso all’area corsi, in cui caricare registri, test, attestati, materiale didattico relativi ai corsi svolti e ad un’area anagrafica-dipendenti da cui evincere i dati che servono alla realizzazione dei corsi (in particolare per l’emissione degli attestati). Questo sgrava gli RSPP dal dover fornire ogni volta all’ente di formazione i dati dei partecipanti (basterà dare solo il nominativo) e dall’occuparsi di dove archiviare ogni volta la documentazione dei corsi seguiti dai loro colleghi.