28 Mag Il Nuovo Accordo Stato-Regioni 2025 dal punto di vista Giuridico
DATA ORA E LUOGO
25 Giugno (ore 14.30-16.30) – in Videoconferenza
MODALITÁ
In Videoconferenza – 2 ore
Valido ai fini dell’acquisizione dei crediti di Aggiornamento per RSPP, ASPP, RSPP Datori di lavoro, Dirigenti e Preposti.
PREZZO
€ 80 + IVA a partecipante
OBIETTIVI
Come cambia la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro con l’approvazione del nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025? Guardiamo le novità dal punto di vista giuridico insieme all’ Avvocato Giovanna Rosa.
CONTENUTI
– LA FORMAZIONE DEI SOGGETTI DELLA SICUREZZA: COSA CAMBIA
– IL CONTENUTO DEL FASCICOLO DEL CORSO
– LA ‘NUOVA ‘FORMAZIONE DEL DATORE DI LAVORO
– L’EFFICACIA DELL’ATTIVITA’ FORMATIVA: COME RENDERLA OPERATIVA IN PRODUZIONE
– LA DIFFERENZA TRA FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO
– I REQUISITI DELLA VIDEOCONFERENZA
– GLI STRUMENTI UTILIZZATI PER RENDERE EFFICACE LA FORMAZIONE
DOCENTE
Avv. Giovanna Rosa
Avvocato con esperienza pluriennale come formatore e consulente legale in ambito sicurezza sul lavoro per imprese italiane e multinazionali, enti pubblici.
Consulente per la redazione del Modello di Gestione ai sensi del D.Lgs 231/01 e componente di Organismi Di Vigilanza per multinazionali e associazioni di categoria.
Autrice di volumi inerenti a casi reali di infortunio e curatrice di una rubrica dedicata alla normativa sulla sicurezza sul lavoro.
Il corso di Formazione è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna: Rif. PA 2019-17133, Progetto 01, Edizione 10, tramite DD 12540 del 29/06/2022

Alla fine del corso, previa frequenza delle ore di formazione e al superamento delle verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’originale dell’attestato sarà inviato, in formato elettronico (pdf), tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica del referente aziendale. Su specifica richiesta FormaRe.te potrà stampare l’attestato in formato cartaceo (su apposito cartoncino pergamenato) ad un costo di € 3,00 + iva cad.