AGG.TO PIATTAFORME ELEVABILI SENZA STABILIZZATORI

AGG.TO PIATTAFORME ELEVABILI SENZA STABILIZZATORI

ISCRIVITI AL CORSO
DATA ORA E LUOGO

09 Giugno (ore 9-13)– in Videoconferenza

MODALITÁ

Modulo giuridico – normativo (1 ora)

Modulo pratico (3 ore)

Verifica finale di apprendimento

Durata e Prove di verifica come definito dall’Accordo Stato Regioni: totali 4 ore

PREZZO

€100.00 + IVA

DOCENTE

Formatore qualificato con documentata esperienza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il Corso di Aggiornamento è in linea con le previsioni normative indicate dall’ accordo Stato Regioni sulle attrezzature di lavoro, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 12.03.2012.

Alla termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza conforme a quanto previsto dall’Accordo e dalle disposizioni regionali attuative.

PROGRAMMA

·       Approfondimento dei componenti strutturali

·       Ripasso dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione.

·       Controlli pre-utilizzo: controlli visivi e funzionali della PLE, dei dispositivi di comando, di segnalazione e di sicurezza previsti dal costruttore nel manuale di istruzioni della PLE.

·       Verifica delle condizioni di assetto

·       Procedure per il posizionamento della PLE sul luogo di lavoro

·       Approfondimento delle manovre di emergenza: effettuazione delle manovre di emergenza per il recupero a terra della piattaforma posizionata in quota.*

I contenuti trattati rispettano nel dettaglio quanto riportato nell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 22 Febbraio 2012, attuativo dell’articolo 73, comma 5 del D. Lgs 81/2008 e successive modifiche e integrazioni.

(*È riconosciuta la possibilità che le 3 ore relative agli argomenti dei moduli pratici possano essere effettuate anche in aula con un numero massimo di partecipanti al corso non superiore a 24 unità.)

 

Siamo Ente Formatore accreditato ed autorizzato dalla Regione Emilia Romagna all’erogazione del corso di formazione in oggetto. Questo corso è autorizzato con Determina Dirigenziale n. 13741 del 26/07/2019, Op. 2019-12141/RER, Progetto 5.

Alla fine del corso, previa frequenza delle ore di formazione e al superamento delle verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’originale dell’attestato sarà inviato, in formato elettronico (pdf), tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica del referente aziendale. Su specifica richiesta FormaRe.te potrà stampare l’attestato in formato cartaceo (su apposito cartoncino pergamenato) ad un costo di € 3,00 + iva cad.

ISCRIVITI AL CORSO