Corso di Formazione per Addetti alla Conduzione di Piattaforme di lavoro mobili Elevabili (PLE) con stabilizzatori e senza stabilizzatori
10 ore
Obiettivi
Il Corso è in linea con le previsioni normative indicate nel Nuovo Accordo Stato-Regioni emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri n° 53/CSR del 22.02.2012 sulle Attrezzature di Lavoro.
Siamo Ente Formatore accreditato ed autorizzato dalla Regione Emilia Romagna all’erogazione del corso di formazione in oggetto.
Alla termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione conforme a quanto previsto dall’Accordo e dalle disposizioni regionali attuative.
Programma di Formazione
- Modulo giuridico – normativo ( 1 ora)
- Modulo tecnico (3 ore e Verifica intermedia di apprendimento)
- Modulo pratico (6 ore e prova di verifica finale)
Durata e Prove di verifica come definito dall’Accordo Stato Regioni
Totali 10 ore, di cui n° 4 ore di modulo teorico + n° 6 ore di modulo pratico
N.B. Per svolgere la prova pratica necessaria al conseguimento dell’attestato di formazione ed addestramento sarà OBBLIGATORIO che tutti i lavoratori siano muniti ed indossino come minimo i seguenti Dispositivi di Protezione Individuale (DPI):
- Imbracatura anticaduta con la relativa documentazione di verifica e certificazione.
- Dispositivi di ancoraggio quali cordini e connettori.
- Casco protettivo dotato di sottogola.
- Scarpe protettive da lavoro.
- Guanti protettivi da lavoro.
Calendario e struttura del Corso
In base al nuovo Accordo Stato Regioni per la Prova Pratica è previsto un rapporto di n. 6 partecipanti per Docente, pertanto le lezioni riguardanti la prova pratica verranno suddivise in gruppi da 6. L’organizzazione dei gruppi sarà a cura del docente in sede di corso.
CORSO IN VIDEOCONFERENZA
TEORIA IN VIDEOCONFERENZA : 9 MARZO 2021 ORE 9.00-13.00
PROVA PRATICA IN PRESENZA A BOLOGNA : 11 MARZO 2021 ORE 9.00-13.00 / 14.00-16.00
PROVA PRATICA IN PRESENZA A MODENA : 12 MARZO 2021 ORE 9.00-13.00 / 14.00-16.00
ReferentI di sede
Debora Farao
Tel. 059/8635333
___________________
Giulia Mazzola
Tel. 051/0185171
CORSO IN SEDE A BOLOGNA, VIA DEL LAVORO 71 – CASALECCHIO DI RENO
11 MARZO 2021 ORE 9.00-13.00 / 14.00-16.00
Referente di sede
Giulia Mazzola
Tel. 051/0185171
Affrettati a prenotare il tuo posto!
Per maggiori informazioni sul Corso di Formazione per Addetti alla Conduzione di Piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con stabilizzatori e senza stabilizzatori, compila il modulo
- DAL 09 MARZO 2021
10 ore, di cui 4 ore di modulo teorico + 6 ore di modulo pratico