Aggiornamento annuale per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza “RLS”

8 ore per le imprese che occupano oltre 50 lavoratori

4 ore per le imprese che occupano fino a 50 lavoratori

AGGIORNAMENTO ANNUALE PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA “RLS”

Durata:              8 ORE             (per le imprese che occupano oltre 50 lavoratori)

                             4 ORE               (per le imprese che occupano fino a 50 lavoratori)

AI SENSI DEL D.lgs. 81/08 e s.m.i.

SEDE DI BOLOGNA, VIA DEL LAVORO 71 CASALECCHIO DI RENO

VENERDI 27 NOVEMBRE 2020 ORE 9.00-13.00

Argomento:

Le leve di carattere comunicativo al servizio del  ruolo di RLS: Rafforzare il ruolo degli RLS attraverso l’acquisizione di levecomunicative che renda autorevole la loro posizione di rappresentanti della sicurezza tanto nei confronti dei propri colleghi, quanto dei propri dirigenti 

VENERDI 27 NOVEMBRE 2020 ORE 14.00.18.00

Argomento:

Le leve di carattere negoziale per mediare (con Direzione o con i colleghi: Trasferire le principali leve utili per esercitarein manieraefficace edautorevole un ruolo di mediazione e negoziazione con i propri interlocutori in azienda

 

CORSO IN VIDEOCONFERENZA

GIOVEDI 03 DICEMBRE 2020 ORE 9.00-13.00

Argomento:

LA SANIFICAZIONE IN AZIENDA PER RISCHIO COVID 19: CENNI DI MICROBIOLOGIA CON FOCUS COVID19, IMPORTANZA SANIFICAZIONE SUPERFICI E AMBIENTI, DETERSIONE E DETERGENTI, DISINFEZIONE E VARIE FASI, DISINFETTANTI E GESTIONE DEI PRODOTTI. SCHEDE TECNICHE E SCHEDE DI SICUREZZA, IL PIANO DELLA SANIFICAZIONE E VERIFICA DELL’EFFICACIA CON RELATIVI ESEMPI DI PROCEDURE OPERATIVE. MATERIALI DA UTILIZZARE E GESTIONE DEI RIFIUTI.

GIOVEDI 03 DICEMBRE 2020 ORE 14.00-18.00

Argomento:

RISCHIO COVID 19: CARATTERISTICHE DEL RISCHIO, SINTOMI ED EFFETTI SULL’ORGANISMO, MODALITÀ DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO, MISURE DI CONTENIMENTO, PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO DEL 14 MARZO 2020

 

 

Obiettivi e destinatari:

Il corso di aggiornamento è rivolto ai lavoratori che ricoprono il ruolo di rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e che hanno già frequentato il corso base.

L’RLS deve ricevere un aggiornamento periodico così definito: almeno 4 ore annue per le imprese che occupano fino 50 lavoratori; almeno 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Si invita l’Azienda a prendere visione del proprio CCNL applicato per verificare le modalità di formazione e di aggiornamento previste per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Informazioni
Per informazioni e iscrizioni Segreteria Tecnico-Organizzativa rivolgersi alla Referente di Sede:

Sede di Modena: Debora Farao d.farao@formarete.net Tel.059/7133538

Sede di Sassuolo: Silvia Ruozzi s.ruozzi@formarete.net Tel.0536/806086
Sede di Bologna: Giulia Mazzola g.mazzola@formarete.net Tel.051/4187244
Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire, a seguito della conferma da parte di FormaRe.te dell’avvio del corso, tramite BONIFICO BANCARIO a favore di W.Training c/c 000002179123 Banca Popolare dell’Emilia Romagna Ag. di Correggio – IBAN IT70F0538766320000002179123
Indicare nella causale Titolo esatto del corso, data e sede prescelta.
Per accedere al corso è necessario inviare la copia del versamento alla Referente di Sede.

Modalità di recesso

L’azienda che avendo inviato l’iscrizione, dovesse disdire la partecipazione potrà farlo senza aggravi, almeno 5 giorni prima dell’avvio del corso.
Successivamente a tale data verrà trattenuto il 20% della quota di partecipazione, salvo indicazione di altro partecipante; in caso di non rispetto dei termini per la disdetta e/o se il partecipante non si presenterà al corso, FormaRe.te è autorizzata a trattenere l’intera quota e ad emettere fattura per l’importo previsto.

Rinvii o annullamento

Per motivi organizzativi FormaRe.te si riserva la facoltà di annullare o rinviare i corsi programmati. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata.

Attestato

Alla fine del corso, previa frequenza delle ore di formazione e al superamento delle verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’originale dell’attestato sarà inviato, in formato elettronico (pdf), tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica del referente aziendale.
Su specifica richiesta FormaRe.te potrà stampare l’attestato in formato cartaceo (su apposito cartoncino pergamenato) ad un costo di € 3,00 + iva cad.

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul Aggiornamento annuale per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza “RLS”, compila il modulo

Clicca qui per leggere l'informativa sulla Privacy

  • CORSO IN PRESENZA A CASALECCHIO DI RENO : 27 NOVEMBRE 2020
  • CORSO IN VIDEOCONFERENZA : 03 DICEMBRE 2020

8 ore per le imprese che occupano oltre 50 lavoratori

4 ore per le imprese che occupano fino a 50 lavoratori

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui temi di ambiente e sicurezza.

Registrazione alla Newsletter