TEST PER LA VERIFICA DI APPRENDIMENTO

 GESTIONE DELLE EMERGENZE E SORVEGLIANZA SANITARIA _ A.B.C.

 

    Da compilarsi a cura del partecipante:









    gg/mm/aaaa

    -----------------------------------------

    1) Le necessarie misure per la gestione delle emergenze messe in campo dal DDL devono essere:


    a) adeguate alla natura dell’attività, alle dimensioni dell’azienda ed al numero delle persone presenti.b) adeguate esclusivamente alle dimensioni dell’attività produttiva.c) adeguate ESCLUSIVAMENTE al numero delle persone presenti presso le diverse sedi aziendali.

    2) In merito alla designazione del personale addetto alla gestione delle emergenze:


    a) I lavoratori non possono in nessun caso, rifiutare la designazione quali addetti alla gestione delle emergenze.b) I lavoratori non possono, se non per giustificato motivo, rifiutare la designazione.c) I lavoratori possono, per qualsiasi motivazione anche di carattere personale, rifiutare la designazione.

    3) Il numero unico EUROPEO per la gestione delle emergenze è?


    a) 166.b) 115.c) 112.

    4) Il Medico Competente deve:


    a) Visitare gli ambienti di lavoro massimo una volta l’anno o a cadenza diversa che stabilisce in base alla valutazione dei rischi.b) Visitare gli ambienti di lavoro almeno semestralmente o a cadenza diversa che stabilisce in base alla valutazione dei rischi.c) Visitare gli ambienti di lavoro almeno una volta all’anno o a cadenza diversa che stabilisce in base alla valutazione dei rischi.

    5) La sorveglianza sanitaria è:


    a) Sempre obbligatoria per ogni dipendente ed autonoma rispetto alle attività che si svolgono nel luogo di lavoro.b) Sempre obbligatoria nei casi previsti di legge.c) Sempre facoltativa e discrezionale per ogni dipendente.


    Per presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679